La guerra della Contea di Patience

 



Titolo: La guerra della Contea di Patience

Autore: Soren Petrek

Trama: Uccidere o essere ucciso. Lo sceriffo della Contea di Patience, Sam Trunce, è nel mirino di un cartello messicano della droga. Ma non è solo. L’esercito segreto di veterani di guerra della Contea di Patience, i guerrieri Masai e l’assassina più letale della storia sono al suo fianco. Lo squadrone della morte e l’esercito di Patience si precipiteranno a scendere in guerra, il vincitore si prenderà tutto.

Prezzo di copertina: 16, 50 euro.

Recensione.


Un romanzo colmo di action che mira a strabiliare il lettore.
La guerra della Contea di Patience presenta un gusto tipicamente americano, si avverte tutta la bellezza peculiare del Sud dall'accento cantilenato agli immensi campi dai colori caldi e dai cieli tersi in cui si lascia il cuore.
Seguiamo le vicende dello sceriffo Sam, che ritorna nella Contea di Patience, sua casa natia, dopo una ricca carriera a Detroit.
Sam è quel tipico sceriffo delle contee del sud che seguono un manuale non scritto composto da buon senso, rispetto e un pizzico di violenza giustificata per far capire meglio il proprio concetto.
La tranquillità piacevole di Patience viene scossa da narcotrafficanti, lentamente ma inesorabilmente Patience diventerà il teatro di battaglia in cui si scontreranno gli uomini del cartello e gli abitanti del paese, che probabilmente all'apparenza potrebbero ingannare...
Infatti, i nostri protagonisti possiedono un prezioso vantaggio contro gli uomini della droga: l'effetto sorpresa. Il cartello non si aspetta certo che un gruppo di semplici contadini e mansueti pensionati abbiano tutta l'intenzione di dar resistenza. Scopriranno sulla loro pelle quanto si sono sbagliati. Davvero, alcuni passaggi sono semplicemente folli ed estremamente coraggiosi.
La narrativa, semplice e lineare, è scandita da momenti di azione e stralci di flashback del passato per farci apprezzare e capire i principali personaggi. Si avverte prepotentemente il senso di appartenenza ad una comunità che si aiuta l'uno con l'altro.
I cittadini della placida Patience credono fermamente nella libertà di proteggere la propria terra e le persone che amano, proprio per questa massima decideranno di imbracciare le armi e rischiare la propria vita. Ed è così che veterani di guerre si riuniscono per cercare di sventrare questa minaccia ritornare a vivere pacificamente le loro vite.
Insomma, un romanzo intriso dai duri americani che fanno le solite americanate sensazionali...che tuttavia lasciano a bocca aperta.
La trama di per sé è un po' debole, infatti, il romanzo si concentra su scene d'azioni superbe e colossali che è il suo punto di maggiore forza.
L'adrenalina è l'emozione che ci terrà compagnia per tutto il romanzo.


Commenti

Post popolari in questo blog

La divina avventura

Aeterna- la ragazza sbagliata

Ebony. V vol delle Shadow Girls