Nightmare Express: La lupa sul treno fantasma
Autrice: Gea Petrini
Titolo: Nightmare Express: La lupa sul treno fantasma
Trama: Una lupa. Uno sconosciuto. Un'attrazione proibita su un treno maledetto. Sharon, una lupa mannara che fa l’avvocato a Los Angeles, prende il treno il giorno di Halloween per tornare dal suo branco. Un viaggio di una notte che si trasforma in un’avventura travolgente quando incontra Adrian, un affascinante sconosciuto. Ma c'è qualcosa di oscuro in quei vagoni: il treno è il Nightmare Express infestato da creature soprannaturali senza pace. Sharon e Adrian devono trovare un modo per scendere prima di restare intrappolati per sempre. Riusciranno a sopravvivere alla corsa più pericolosa della loro vita?
Avvertenza: Nightmare Express è una novella autoconclusiva e indipendente. È un’avventura dark fantasy ambientata nella notte di Halloween.
Prezzo di copertina: 6,99 euro (disponibile anche versione kindle a 0,99 euro)
Recensione.
Se non conoscete il meraviglioso mondo creato da Gea Petrini ma vorreste averne un assaggio questa novella fa al caso vostro. Attenzione: vi innamorerete perdutamente.
Nightmare Express riesce bene a sintetizzare la grande capacità narrativa dell’autrice, la sua sapienza nel saper strutturare personaggi indimenticabili e farli muovere in una storia che semplicemente ti cattura.
È la sera di Halloween, Sharon, la nostra protagonista, è una lupa avvocatessa di Los Angeles che desidera tornare a casa, nei boschi del suo clan affiliato agli Stormclaw, prende il treno. Nel vagone incontra uno sconosciuto sfrontato e affascinante... ma qualcosa sembra andare storto.
Sì, perché si rivela essere un treno maledetto pieno di creature peculiari. E la tranquilla notte di viaggio si trasformai in una corsa contro il tempo per poter scendere prima che sia troppo tardi.
Con queste premesse... siete pronti a salire a bordo?
Un racconto intriso di oscurità e seduzione, l’autrice sa giocare molto sul confine tra tenebra e desiderio, tra pericolo onnipresente e l’istinto di sopravvivenza. La narrazione è avvolgente, adrenalinica, e sfreccia veloce come il treno. Ricca di venature inquietanti che sono come sussurri che si possono avvertire solo nell’ombra.
Il lettore è invaso dai brividi, di terrore certo... ma anche del desiderio crudo di uno sconosciuto a cui Sharon inevitabilmente si lega. Tra giochi di sguardi, Sharon e Adrian, ben presto si rendono conto di essere su un treno che sembrava dover essere solo una leggenda: il Nightmare Express, il celebre treno fantasma, popolato da creature maledette e anime in pena costrette a non trovare pace.
Per sopravvivere i nostri due personaggi dovranno attraversare ogni singolo vagone e riuscire ad uscirne incolumi prima della fatidica alba... sennò, saranno condannati a diventare anche loro ospiti del treno.
L'impostazione della novella non solo ha un ritmo ben mantenuto per tutta la durata, ma riesce a regalare intense emozioni, sporcate appunto dalla costante certezza di pericolo. Tutto diviene più nitido, presente, mentre il mondo fuori, con le loro leggi, scompare, non avendo quasi importanza.
Ogni carrozza è diversa, avvertiamo, come se fossimo anche noi l’adrenalina dell’ignoto appena prima di spalancare il portellone. Può essere una sala da ballo, una foresta, un luogo pieno di pozioni in ebollizione e crudeltà. E le anime corrotte che si annidano al loro interno sono pronte a tutto pur di farli cedere. Attraverso tentazioni languide, minacce, indovinelli contorti, inseguimenti... davvero, credetemi, può accadere di tutto.
Ho amato la caratterizzazione del racconto, l’autrice ci fa assaporare la sua grande capacità di scrivere dark (a questo proposito vi ricordo la meravigliosa trilogia dark fantasy scritta da lei, qui parliamo del primo volume), riuscendo ad esplorare la profondità contorta delle paure che nascondono i nostri due personaggi, Sharon e Adrian, e soprattutto a farci vivere l’inquieto che ha diverse forme e impatto sul treno.
Davvero, immaginatevi questo treno composto da tanti vagoni, ognuno con creature dell’ombra, spiriti, fantasmi e qualcos’altro di profondamente cattivo. La prosa ci conduce dentro il treno, come se stessimo facendo compagnia ai nostri personaggi nella notte più pericolosa della loro vita.
Tra Sharon e Adrian si è avvertito immediatamente feeling e attrazione ma gli eventi turbolenti della notte legano profondamente i due, c’è fiducia e capacità di affidarsi all’altro per poter superare le sfide.
Come sempre, i personaggi dell’autrice colpiscono nel segno.
Sharon è una lupa coraggiosa, indipendente, eppure avverte il bisogno di poter contare su qualcuno,
Adrian è misterioso, vibrante di magia, con una colpa del suo passato che lo appesantisce.
Le prove oltre a mettere in difficoltà i nostri personaggi riescono a scavare nella loro psiche con una semplicità disarmante, riuscendo a far riemergere traumi e ferite del passato. E tra il tormento e l’orrore Sharon e Adrian si stringono tra di loro, rafforzandosi, proteggendosi e... amandosi.
Una novella breve, cupa e incredibilmente intensa, dove lasciamo i nostri protagonisti all’alba di qualcosa di nuovo, rischioso ma incredibilmente bello.
Commenti
Posta un commento