Persuasion. Shadow Academy vol V

 



Autrice: Gea Petrini

Titolo: Persuasion. Shadow Academy vol V

Trama: Jennifer è una lupa ibrida che rifiuta di risvegliare i suoi poteri da strega. La rettrice della Shadow Academy decide che solo Ian, un temuto docente fae, può spingerla oltre i suoi limiti. Sotto la sua guida spietata, Jennifer inizia un addestramento estenuante, ma con l’intensificarsi delle lezioni cresce anche una pericolosa attrazione tra mentore e allieva. La Shadow Academy, nascosta in una dimensione segreta, non è solo un rifugio per giovani soprannaturali: è il cuore della ribellione contro l'Ordine, un’istituzione che proibisce l’amore tra fazioni diverse e dà la caccia agli ibridi. Mentre i ribelli si nascondono tra le mura del campus e l'Ordine continua a colpire, Jennifer dovrà affrontare non solo le sue paure più profonde, ma anche una minaccia che può distruggere il loro mondo. Avvertenza: Persuasion è un paranormal romance autoconclusivo della serie Shadow Academy e contiene scene di violenza e sesso esplicito.

Prezzo di copertina: 16,00 euro (disponibile anche versione kindle a 2,99 euro).


Recensione.

Persuasion è il quinto libro della serie paranormal romance autoconclusivo della Shadow Academy (qui trovi il primo volume). 
Ormai non ho nessun dubbio: Gea Petrini è una strega fantastica! Riesce sempre a farmi innamorare dei suoi volumi, capace di renderli unici attraverso i suoi diversi tropes. E qui per me parliamo dell’approccio di un nuovo trope student x teacher (mi aveva già folgorato con why choose che trovate qui). 
In questo nuovo volume abbiamo personaggi grumpy che sembrano essere all’opposto: Ian, un fae e Jennifer, una lupa, che non si tirano indietro per nessuna ragione. Con questa premessa possiamo ben intuire che questo romanzo sarà grandioso. 
È il momento delle vacanze estive in accademia eppure non è mai stata così in fermento. Nel precedente volume, Possession, avevamo visto come l’Ordine stesse perdendo consenso... adesso la Shadow Academy sta contribuendo alla lotta aprendo le porte agli shadows ribelli e dove gli studenti possono aiutarli ad affinare le loro capacità per una battaglia che si preannuncia pericolosa.
Jennifer, una delle migliori studentesse dell’Ombrosa, è al suo penultimo anno. Una lupa ibrida che non ha mai abbracciato la sua natura da strega e le va bene così. Essere una lupa è tutto ciò che vuole. 
Ian, professore di combattimento magico avanzato, dai metodi duri e poco ortodossi. 
Le loro strade si incontrano quando ad Ian viene affidato il compito di addestrare personalmente Jennifer a sbloccare la sua natura ibrida. 
Un compito non facile, Jennifer dovrà accettare se stessa, e questo include la sua parte ibrida strega, una parte celata che tiene sempre lontana, non riconoscendola. 
La narrazione qui è sul filo del rasoio, vivida, come una sfumatura di incanto quando la luna fa capolinea nel cielo, e pericolosa come il ringhio disperato di una lupa solitaria. 
Adoro come la scrittrice riesca sempre a portarci due protagonisti differenti tra di loro che però riescono ad incastrarsi bene. L’addestramento inizia e appare fin subito chiaro che non sarà facile: Jennifer è testarda ed Ian non è da meno. 
Punizioni, compiti difficili, incomprensioni, timori, rispetto, tutto vortica e ci porta a divorare le pagine con una necessità inaudita. C'è tanto di non detto mentre i loro sguardi si scontrano, c’è pazienza e ferocia in loro. E poi... entrambi devono avventurarsi fuori dall’Accademia, verso la radura spettrale che la circonda, in quanto gli viene affidato un compito: raggiungere l’ubicazione segreta del Sigillo, che tiene in vita la dimensione in cui esiste l’accademia, per rinnovare la sua magia in questi tempi assai incerti. 
I nostri due protagonisti soli nella radura verso un luogo segreto pieno di trappole mortali, insomma, cosa mai potrà andare storto?! 
In questo romanzo si respira un’aria cupa, come quando senti l’elettricità di una tempesta in arrivo che non puoi scansare. La respiriamo a pieni polmoni, incantati dalla prosa e dall’incredibile feeling tra la studentessa e il professore. 
L'ostilità iniziale e il duro allenamento iniziano a far franare qualcosa in entrambi. Qualcosa che sanno di essere sbagliato, proibito. Una tensione che non vuole rivelarsi serpeggia tra i due, mentre tentano di giostrarsi tra le trappole di Nebula. 
Jennifer è rabbia, istinto, fin da piccola ha imparato a sopravvivere da sola. Ma nasconde anche una fragilità che si basa sul suo desiderio di essere accettata e non avere paura di rimanere sola. 
Ian è silenzio, quieto, che nasconde però un nucleo di violenza atroce. Cela un bisogno di fare del bene, di portare un po' di giustizia in un mondo brutale. 
Entrambi inizieranno a sbottonarsi, all’inizio con stizza e poi sempre con più fiducia. Ci sono diverse somiglianze tra i due, e credo che quella che li leghi sia proprio il fatto che sia Jennifer che Ian fuggono da un passato oscuro e terribile a cui cercano di redimersi, migliorarsi
Ian non demorde e spinge sempre un po' di più la nostra lupa, a superare le sue barriere, ad accettarsi e raggiungere la scintilla di magia che si trova dentro di sé. Perché fuori dalla Shadow Academy il mondo degli ibridi è feroce, terribile, imperdonabile.
La storia tra Ian e Jennifer è intensa come solo i forbidden love sanno essere. C'è tormento, desiderio, mentre il confine tra i loro ruoli si pasticcia, malleabile tra occhi dorati e capelli d’argento. Ma il conflitto e le responsabilità si insinuano tra i due, ricordando implacabile le regole e i doveri... eppure, lì soli nella radura è facile dimenticare tutto il resto
La lupa bianca e il fae potente sono la promessa di una tempesta. All'inizio appare sui bordi, lenta, lontana, gestibile...ma poi si abbatte con una forza immane, sradicando certezze e spezzando via le loro linee di demarcazione. 
Quello che rimane è solo amore, che sa di terra, bisogno, luce. Si reclamano l’un l’altro
È un gioco sottile, quello della persuasione, fatto di forze di volontà e voglie, occhi che si seguono e pelle che sa di essere guardata. 
Sia Ian che Jennifer dovranno combattere per quello che vogliono, tra difficoltà, persone che gli remano contro ed episodi pieni di adrenalina e paura. Ian ammetterà ad alta voce quello che dentro di lui già urla. E Jennifer abbraccerà la sua natura per intero, solo così potrà reclamare ciò che vuole. 
Un romanzo pieno di difficoltà e momenti pericolosi, dove i nostri protagonisti riescono a maturare con un coraggio incredibile che ci riempie di orgoglio ma non solo, la libertà che si assapora nei libri della scrittrice è sempre rinfrescante, intensa e meravigliosamente forte; insegnandoci i valori giusti per cui vale la pena combattere. 
Al centro c’è sempre l’amore che spezza le regole e il conformismo per essere semplicemente libero e poterlo esplorare senza sentirsi sbagliati, uno dei più emozionanti insegnamenti che l’autrice sotto forma diversa ci regala ad ogni volume. 
Persuasion si conclude, ma la stessa autrice ci fa sapere che ci attende un nuovo romanzo pieno di avvenimenti, e il cuore di questa leale lettrice già si riempie di amore indissolubile (e tanto hype!)  per la prossima avventura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Falene

Epistassi

Il mistero della figlia del Re. Madame Royale vol I